Le molle del percussore possono essere deboli o rotte e i perni di percussione possono essere rotti, ma la causa più comune dei malfunzionamenti è dovuta al telaio che fa ciò che dovrebbe fare… NON SPARARE SE NON È ADEGUATAMENTE BLOCCATO.
Osservando i perni di blocco della canna si nota che superficie superiore deve scorrere sotto la superficie corrispondente all’interno del telaio affinché la canna sia bloccata e si possa sparare in sicurezza.
Osservare l’interno del telaio senza la canna. Sopra e dietro la parte superiore dell’otturatore c’è una piccola piastra a forma di farfalla. Questa si chiama blocco di sicurezza. Quando i bulloni di blocco si inseriscono nel telaio, spingono indietro l’estremità anteriore del blocco di sicurezza (8-1). Sul retro del blocco di sicurezza c’è una linguetta che tiene sollevato il blocco del percussore quando la canna è aperta o se non è bloccato a sufficienza per poter sparare. Il blocco del percussore è la barra larga e piatta all’interno del telaio davanti al percussore che scorre su e giù durante il ciclo del telaio. Non è una barra di trasferimento.
Per poter sparare, devono verificarsi una serie di eventi:
- I bulloni di bloccaggio devono inserirsi nel telaio abbastanza per essere sicuri da sparare.
- I bulloni di bloccaggio devono ruotare il blocco di sicurezza (8-1) abbastanza da RILASCIARE COMPLETAMENTE il blocco del percussore in modo che
- il blocco del percussore sia LIBERO di spostarsi fuori dalla traiettoria del percussore quando
- il percussore colpisce l’estremità anteriore della sear (173), la sear ruota e contemporaneamente
- rilascia il percussore E il braccio superiore della sear rilascia il blocco del percussore.
(Nota che il braccio superiore della sear tiene sollevato il blocco del percussore in ogni momento finché la sear non viene ruotata e il blocco del percussore viene rilasciato insieme al percussore. Ma è anche il blocco di sicurezza che tiene sollevato il blocco del percussore se la canna non è completamente bloccata… o se non c’è la canna sul telaio ovviamente. Dedicando del tempo a maneggiare il telaio, in breve tempo si capisce come funziona.
Cose molto semplici impediscono ai bulloni di bloccaggio di inserirsi nel telaio abbastanza da rilasciare il blocco di sicurezza del percussore.
- La superficie superiore dei bulloni di bloccaggio è troppo alta. Questo è dovuto alle variazioni di tolleranza specifiche di una combinazione particolare di canna e telaio. Le versioni più vecchie di canne e telai possono essere più inclini a questo problema, ma accade tutti i giorni anche nella produzione attuale. Succede.
- Il bossolo sporge troppo dalla camera di scoppio, nove volte su dieci a causa della persona che ridimensiona i bossoli senza comprendere come regolare la matrice di ridimensionamento per spingere indietro le spalle dei bossoli nelle munizioni bottleneck. Durante lo sparo, il telaio si allunga leggermente. Questo allungamento fa sì che il bossolo cresca in lunghezza dalla spalla alla testa. Se questa lunghezza in eccesso non viene rimossa, interferisce con la chiusura della canna… è troppo lungo, troppo grande. Una corretta ricalibratura risolverà il problema..
(Un terzo elemento menzionato è un estrattore piegato, ma ho supposto che si sarebbe raddrizzato o sostituito un estrattore piegato, specialmente se è piegato abbastanza da interferire con la chiusura della canna.)
Cosa fare se la superficie di bloccaggio non è corretta
Se chiudendo l’arma scarica, armando il percussore, premendo il grilletto il blocco del percussore non cade, significa che i bulloni di bloccaggio sono troppo alti e devono essere sostituiti con bulloni di bloccaggio di dimensioni inferiori, che la TC produceva fino a qualche tempo fa appositamente per questo scopo, OPPURE la superficie superiore dei bulloni di bloccaggio deve essere abbassata rimuovendo correttamente il metallo in eccesso.
TUTTAVIA, anche se il blocco cade con una camera vuota, l’estremità della linguetta del blocco di sicurezza potrebbe non essere spostata a sufficienza da non sfregare sul blocco del percussore e ostacolarne la caduta.
Per fare dei test segnare la parte superiore dei bulloni di bloccaggio con una pennarello a punta morbida e poi aprire e chiudere la canna più volte per ottenere una “firma” nell’inchiostro che mostri quanto lontano i bulloni di bloccaggio si stanno inserendo sotto la superficie corrispondente nel telaio chiamata, a proposito, tavola di bloccaggio. I bulloni di bloccaggio dovrebbero mostrare l’inchiostro graffiato fino a circa 1/32″ in avanti dalla tacca “U” nei bulloni di bloccaggio.
I migliori risultati si ottengono di solito quando la testa del bossolo sporge dalla camera di circa 0,001″ IN MENO rispetto alla distanza tra la canna e il telaio. In altre parole, in modo tale che la faccia della culatta non spinga il bossolo in avanti e verso l’alto nella camera quando chiudi la canna.
Misure massime del fondello del bossolo
I migliori risultati si ottengono di solito quando la testa del bossolo sporge dalla camera di circa 0,001″ IN MENO rispetto alla distanza tra la canna e il telaio. In altre parole, in modo tale che la faccia della culatta non spinga il bossolo in avanti e verso l’alto nella camera quando chiudi la canna.